Cerca

lunedì 8 marzo 2010



IN EUROPA E' IN ARRIVO UNA "BELLA" PATATA!

La Commissione europea ha dato il via libera alla coltivazione della patata Amflora. Un tipo di patata transgenica brevettato dalla multinazionale della chimica Basf . L'Europa apre, così le porte all'OGM. Un nuovo metodo di produzione di colture, capace di risollevare le sorti dell'agricoltura, creare business e denaro.
Da oggi il vecchio tubero, cresciuto nei campi di letame cambierà pelle. Sarà penetrato da un nuovo splendido gene, che gli permetterà di crescere grande, rotondo e magari già fritto!
Un gene nuovo che gli darà quella bellezza e lucentezza tipica del prodotto coltivato naturalmente.

Gli scienziati gridano: “Fermate la manipolazione della vita” preoccupati dal rilascio continuato e dalla commercializzazione di raccolti transgenici, di prodotti alimentari e mangimi per animali, a fronte di una crescente evidenza scientifica dei rischi che il transgenico comporta per la biodiversità, per la sicurezza alimentare, per la salute animale e umana...etc.. .
Gli studiosi da anni teorizzano i rischi dell’ OGM sostenendo che stravolgerà il nostro habitat, abbasserà le nostre difese immunitarie, distruggerà i nostri animali e le nostre piante.

Ma dopotutto, questi sono solo piccoli dettagli!



Articolo del 8/3/2010

Nessun commento:

Posta un commento