A fronte di una spesa minima di 70 centesimi di euro all’anno per i prossimi tre anni, oltre 20 milioni di consumatori domestici, a seguito di incidenti o danni causati dall’uso del gas, distribuito attraverso la rete cittadina, potranno beneficiare di nuovi servizi quali, ad esempio:
- il raddoppio della copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi;
- l’attivazione di un call center di pronto intervento 800.713.742, da utilizzare anche per la ricerca di un alloggio sostitutivo in caso di inagibilità della propria abitazione a seguito di incidente;
- la possibilità di ottenere un anticipo dei risarcimenti per far fronte alle necessità più urgenti;
- l’attivazione di una speciale assistenza per eventuali cure sanitarie o per la perdita della casa.
Resta comunque ferma la possibilità per le amministrazioni condominiali e i consumatori singoli, di stipulare volontariamente assicurazioni integrative rispetto a quella obbligatoria di protezione-base, già disposta dall'Autorità e compresa in tariffa.
Per maggiori informazioni contattare il numero verde dello ''Sportello per il consumatore'', 800 166 654.
Nessun commento:
Posta un commento