Cerca

martedì 22 giugno 2010

Assoutenti Piemonte non esclude una class action contro le aziende RAI e MEDIASET

21 giugno 2010 - Stava per finire il primo tempo di Italia - Nuova Zelanda, quando a Torino e nel cuneese è successo il fattaccio: in diverse zone della città, a seguito di un problema tecnico è saltato, completamente, il segnale del digitale terrestre e non si è più ripreso.
Viale Mazzini ha spiegato l’accaduto parlando di «un violento sbalzo di tensione elettrica» che «ha provocato lo spegnimento completo di tutti gli apparati trasmittenti Rai con la conseguente impossibilità a trasmettere alcun segnale radiotelevisivo».
La Rai nel "pallone" e addio partita mondiale!
Inaspettatamente tutti i canali Rai del digitale terrestre incluso quello di Mediaset, si sono oscurati e migliaia di famiglie piemontesi in trepidazione per la nazionale non hanno più potuto assistere al match e, di conseguenza, usufruire del servizio della televisione di Stato, nonostante il pagamento di un canone annuo “preteso a gran voce” dall’azienda. La gara è risultata accessibile, solo per gli utenti dotati di abbonamento Sky.
Alla luce di questo grave disservizio patito dagli utenti residenti nelle zone di Torino e Cuneo, Assoutenti Piemonte, associazione a tutela dei consumatori e degli utenti, ha dato mandato ai suoi legali di studiare il caso e valutare con attenzione l’esistenza dei presupposti per l’avvio di una CLASS ACTION, attraverso la quale intraprendere un’azione di risarcimento danni collettiva, contro le aziende Rai e Mediaset, per inadempienza contrattuale conseguente all’interruzione della fornitura del servizio televisivo e violazione del contratto di servizio.
Tutti gli utenti interessati all’iniziativa potranno rivolgersi direttamente all’associazione Assoutenti Piemonte sita in Via San Francesco d’Assisi, 24 - 10121 Torino, contattando il numero 011.19502631 - fax 011.19504811 , ovvero via e-mail all’indirizzo: info@assoutentipiemonte.it

Nessun commento:

Posta un commento